Splash Latino traduttore latino

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

splash-latino-traduttore

Le versioni di latino sono una brutta bestia ed ogni verifica è panico totale? Cerchi un traduttore latino italiano da usare anche su smartphone android o iphone con ios?

Cos’è Splash Latino

La risposta è  uno dei traduttori online più famoso ed utilizzato:  Splash Latino

Le apps sono totalmente gratuite e si possono consultare tutte le traduzioni illimitatamente con una semplice registrazione.

Splash Latino contiene un database di oltre cinquantamila versioni dei classici latini e greci, tradotte da docenti e latinisti con un update continuo di migliorie dei versi tradotti.

Le versioni di splash latino sono affidabili?

In genere le versioni tradotte dal tools permettono un ottimo grado di traduzione.

Sicuramente molto meglio del non utilizzarlo, se non si è molto preparati e comunque permette un confronto con la propria traduzione.

Come si usa Splash Latino

Vai sul sito e nel campo di ricerca inserisci la frase o le parole che vuoi tradurre.

Quindi clicca su “cerca” e Splash Latino confronterà all’interno del database la tua frase, restituendoti le versioni tradotte dal latino all’italiano o dall’italiano al latino.

splash-latinohot_2014-01-25_at_17.57

Splash Latino su iphone ios e android

Potrai scaricare dall’ apple store la versione del traduttore per il tuo cellulare così da poterlo usare ovunque ti trovi.

Puoi accedere alla versione per smartphone anche al seguente link.

Molto utile no?

Splash latino finite le versioni del giorno

Hai finito le 14 versioni giornaliere sul tuo device?

Usa la versione desktop

Splash Latino è gratuito?

La versione senza registrazione ha dei limiti di parole che è possibile tradurre, ma con una semplice registrazione gratuita al sito si accede alle versioni integrali.

Manca la traduzione della versione su Splash latino: cosa fare?

E’ possibile chiedere una traduzione di versioni o frasi mancanti direttamente al tool che permetterà a professori e alunni di inserire la traduzione mancante nel giro di qualche ora.

Alternativa a Splash Latino

Esistono siti tipo splashlatino? Anche il Google Translator permette di tradurre dal latino all’italiano e dall’italiano al latino, gratuitamente.

Curiosità su Splash Latino

Il sito ufficiale è www.latin.it e non www.splashlatino.it

Su Splash latino si trovano traduzioni e supporto della community per risolvere gli esercizi di Lingua Viva 1 e 2, Maiorum lingua A B C, Lingua magistra, il nuovo expedite etc

Il sito è andato down ed è rimasto non funzionante per diverse ore in seguito ad un attacco hacker il 3 settembre 2015 creando panico tra gli studenti.

Video Parodia Splash Latino

L’utilità di questa risorsa per le traduzioni di latino è così indispensabile che alcuni studenti hanno deciso di creare una video parodia: Cosa farei se non ci fosse Splash Latino.